Salvo ove altrimenti indicato, questo blog contiene testi originali di Adriano Ercolani e Daniele Capuano



sabato 20 marzo 2010

Padre e figlio


- Papà, raccontami la storia del mondo in trenta secondi!
- Non cercare con lo sguardo orizzonti sterminati: in ogni passo del tempo c’è tutto il cammino. Vedi, quando mi hai chiesto di raccontarti la storia, tutta la storia, mi sono sentito infastidito, irritato: Ma che vuole, adesso? E anche a provarci, come sarebbe possibile? Così i fratelli hanno iniziato a spartirsi l’unica vita, a litigare, a uccidersi. Poi mi sono voltato, ti ho guardato: Eccolo! Come posso disobbedire al mio bambino? Così ci ha raggiunti, e ci raggiunge anche oggi, vuoti e in attesa, la salvezza. E ora che ti ho raccontato che cosa mi è accaduto – guarda, sono finiti i nostri trenta secondi!

Nessun commento:

Posta un commento